Viaggi – Grecia 2017

Home/Viaggi – Grecia 2017
Viaggi – Grecia 2017 2017-02-12T13:34:11+00:00

DAI MISTERI DELLA GRECIA ANTICA ALLA TRADIZIONE ESSENA

Un percorso di iniziazione per una terapia dell’anima e del corpo.
Un viaggio diretto da Daniel Meurois e Marie Johanne Croteau-Meurois
Con l’organizzazione logistica di Oasis Voyages – 2017

dal 10 al 21 giugno 2017

Generalmente ci si interessa alla Grecia soltanto per la grazia dei suoi templi, la toccante bellezza dei suoi paesaggi e la stupefacente ricchezza della sua mitologia…

Ma la Grecia non è solo questo. In effetti, ben pochi di noi realizzano che è anche una terra iniziatica. È quindi sotto questo punto di vista che vi invitiamo a raggiungerci in Grecia nell’estate 2017 con l’accurata logistica di Oasis Voyages.

Scoprire la Grecia attraverso questo sguardo poco abituale, con l’intenzione di farci diventare meglio consapevoli del fatto che i suoi insegnamenti del passato possono rispondere alle nostre preoccupazioni e ai nostri interrogativi attuali… Non solo perché emanano da una Tradizione universale originaria, ma anche perché hanno nutrito quella della nostra società occidentale nelle sue più sacre radici, quelle che oggi ci mancano.

Da un sito all’altro, saremo così condotti a scoprire – tra le altre cose – a che punto le conoscenze di Esculapio convergessero con quelle dei Terapeuti di Alessandria e della Comunità Essena di Galilea, in che modo l’interpretazione dei sogni entrasse nei procedimenti di guarigione che il Cristo comunicava ai suoi discepoli più stretti e anche come, in un percorso di Risveglio, le linee di forza del corpo umano fossero messe in relazione con quelle della Madre Terra.

Per questo vi inviteremo quindi a camminare al nostro fianco in un appassionante e magnifico periplo di una dozzina di giorni che ci condurrà essenzialmente da Epidauro a Micene, a Delfi e naturalmente ad Atene, poi all’affascinante Santorini depositaria di una cultura senza età… passando per l’isola di Patmos dove visse l’apostolo Giovanni.

Nel cuore della natura greca e dei suoi siti dalla rara armonia cammineremo così insieme nella Memoria iniziatica di una delle più belle culture della nostra umanità, condividendo rituali e bei momenti meditativi.

Un itinerario e degli insegnamenti per l’apertura della coscienza…

Un caloroso benvenuto a tutte e a tutti!

Daniel Meurois e Marie Johanne Croteau Meurois

Per saperne di più su questo viaggio molto particolare, puoi cliccare qui

Per visualizzare l’annuncio originale su Facebook, clicca qui